La grattugia elettrica Reber 9250NS è un elettrodomestico molto interessante da tenere in casa grazie al quale si potrà non solo grattugiare il formaggio, ma anche preparare pane grattato e in genere tutte quelle preparazioni di alimenti grattugiati che si necessitano in cucina e per realizzare dolci.
Si tratta di un elettrodomestico dalle dimensioni contenute e che dispone di un rullo in acciaio, durevole dunque nel tempo e facile da lavare, grazie al quale si potrà, come abbiamo detto, grattugiare pane, cioccolato, frutta secca e ovviamente formaggio.
Il corpo dell’elettrodomestico è completamente realizzato in alluminio alimentare, risulta dunque non solo bello e elegante da vedere, ma anche facile da pulire.
Il motore generalmente non viene a contatto con il cibo, ma tuttavia, se per qualche strano caso della natura, tipo un malfunzionamento, vi fosse una perdita dell’olio lubrificante, essendo questo di tipo speciale, non vi saranno problemi visto che è idoneo al contatto con alimenti. Questo ovviamente ci fa capire l’attenzione alla cura del prodotto che Rever ha utilizzato nella realizzazione di questa grattugia.
Tra le altre caratteristiche di questo prodotto, per i più esperti, elenchiamo il fatto che il riduttore assiale è a ingranaggi in metallo a bagno d’olio mentre la ventola di raffreddamento, la scatola interruttore condensatore a tenuta stagna e la calotta copriventola sono costruite in materiale plastico resistente mentre nelle versioni professionali sono in acciaio.
Il motore è elettrico, a servizio continuo, e presenta un assorbimento di potenza di 140Watt, nonostante la bassa potenza richiesta, l’elettrodomestico non dimostra difficoltà nell’eseguire le operazioni di grattugia. Risulta essere un prodotto ottimo per chi desidera risparmiare sulla bolletta elettrica.
Infine, per chi fosse interessato alla dimensione massima di prodotto che può gestire con la grattugia elettrica Reber 9250NS, diciamo che il rullo possiede un diametro di 47 x 81 mm.
L’inserimento del prodotto avviene in una tramoggia, posizionata sopra il rullo dentato, mentre il prodotto grattugiato finisce in una apposita vaschetta contenitore posta sotto il rullo, facile da estrarre e portare in tavola.