La grattugia professionale Kenwood Grati FG155 è veramente un prodotto di alto livello, si tratta di un elettrodomestico che non possiede certo un prezzo che potremmo definire economico, per questa gamma di prodotti, ma che vale veramente fino all’ultimo euro speso.
Risulta essere una grattugia del tipo Gratì ovvero nelle quali il formaggio da grattugiare, così come gli altri alimenti, viene inserito in una tramoggia e premuto contro un rullo rotante che materialmente grattugia il tutto.
Il vantaggio di questo prodotto, che giustifica il prezzo, è quello di essere realizzato con plastiche dure e questo lo notiamo anche dal peso, di circa 1 kg. Si tratta di un vantaggio, dicevamo, perché l’elemento di rottura di queste grattugie è proprio nel manico, che è il punto dove si esercita la maggiore pressione. Il fatto che la grattugia elettrica Kenwood Grati FG155 possieda invece delle plastiche dure e spesse ci garantisce quanto a durabilità nel tempo, come del resto ci aspettiamo da Kenwood.
Inclusi nella confezione troviamo due rulli intercambiabili, interamente realizzati in acciaio Inox per garantire l’igiene dei cibi e la facile pulizia, entrambi i rulli servono unicamente per grattugiare, uno con grana fine e l’altro con grana più grossa.
L’elettrodomestico funziona senza fili, dispone di una base che serve da caricatore dell’apparecchio e le dimensioni complessive del dispositivo sono di 23 centimetri per 28 centimetri per 15 centimetri. L’unico lato negativo dell’essere senza fili è che le batterie, ricaricabili, non si smontano, il che significa che nel pulire l’elettrodomestico dovrete prestare qualche attenzione in più ma nulla di impossibile, non bagnate il manico e usate una spugna umida per la normale manutenzione.
Concludiamo la nostra recensione della grattugia elettrica Kenwood Grati FG155 dicendo che siamo rimasti davvero entusiasti di questo prodotto, pratico, robusto, dotato di una ottima durata della batteria, non si blocca e non salta mentre grattugia.