Continuiamo a parlare di grattugie elettriche, elettrodomestici che sappiamo essere validi alleati cucina e grazie alle quali si può non solo grattugiare il formaggio, ma anche il pane e la frutta secca, presentando Howell Ho.Gre325.
Si tratta di una grattugia elettrica da tavolo, realizzata con un design molto interessante, che la fa adattare d ogni arredamento. L’elemento principale dell’elettrodomestico è in plastica bianca, il coperchio della tramoggia e il bottone di accensione spegnimento sono gialli e la vaschetta raccogli formaggio è in plastica trasparente.
Il prezzo della grattugia elettrica Howell Ho.Gre325 è piuttosto contenuto tanto è che la consideriamo un prodotto entry level, adatto a chi magari si avvicina per la prima volta a questo tipo di elettrodomestici e vuole qualcosa semplice da utilizzare.
Il funzionamento del prodotto, infatti, è molto semplice, si inserisce il prodotto da grattugiare in un’apposita tramoggia e si preme sulla stessa con un tappo. Esercitare la pressione non è per nulla difficile, e si riesce a farlo anche se si ha poca forza nelle mani. Il rullo è completamente smontabile, quindi facile da pulire. Il prodotto, una volta grattugiato, sia esso pane o formaggio, viene raccolto in un’apposita vaschetta posta sotto il rullo che, essendo realizzata in materiale trasparente, vi consentirà di vedere quando è pieno il contenitore.
Il contenitore raccogli formaggio, poi, può anche essere usato in tavola come formaggiera.
Il rullo dentato viene azionato da un motore elettrico a 230V e 50 Hz, capace di erogare una potenza di 250W, certo non molta ma sufficiente per gli usi domestici.
Il peso, invece, è di quasi 1 Kg, fatto che dona una certa stabilità al prodotto anche mentre si sta grattugiando qualcosa.
Dopo avere provato il prodotto, dobbiamo ammettere che ci ha deluso il fatto che la plastica utilizzata per il rullo dentato è troppo fina, avremmo preferito una plastica più robusta. In questo modo non ci sarebbe stato il rischio di rottura del rullo o che questo si tolga durante l’utilizzo.