Per chi fosse alla ricerca di una valida alternativa al classico Gratí Ariete, parliamo oggi della grattugia elettrica Howell HO.GRE300B.
Si tratta di un elettrodomestico molto interessante, che si caratterizza per un design moderno e carico di energia, quasi aggressivo, davvero bello.
Dal punto di vista cromatico, la grattugia elettrica Howell HO.GRE300B si adatta a qualsiasi arredamento, il corpo è realizzato in plastica bianca mentre pulsante di accensione e elementi estraibili sono realizzati in plastica gialla.
Compresi nella confezione troviamo due rulli che sono intercambiabili tra di loro e che permettono di ottenere sia prodotto grattugiato che in scaglie.
Il fatto che il rullo si possa smontare permette di pulire rapidamente il prodotto, impedendo così il crearsi di cattivi odori, che inevitabilmente si riverserebbero nel piatto vostro o di qualche ospite al successivo utilizzo.
Abbiamo detto in apertura che si tratta di una grattugia ricaricabile, non avrete dunque il problema del cavo di alimentazione e sarete liberi di portarla in tavola per grattugiare comodamente il formaggio. All’interno dell’elettrodomestico troviamo infatti due batterie AA ricaricabili, che consentono di usare la grattugia senza bisogno del cavo elettrico.
Il peso del prodotto non è eccessivo, parliamo di appena 499 grammi, quindi molto maneggevole anche per chi non dispone di molta forza nelle mani.
Il vantaggio di queste versioni senza fili, sappiamo essere quello di non occupare spazio sulle mensole, anche durante la ricarica la grattugia Howell HO.GRE300B può essere messa in una credenza e inoltre si può anche riporla in verticale, occupando così davvero pochissimo spazio.
La potenza di questo strumento è piuttosto limitata, possono quindi esserci problemi quando si decide di grattugiare prodotti duri.
Ci permettiamo infine di ricordare che è sbagliato riporre questo tipo di elettrodomestici in frigo, come invece alcuni fanno, e che vanno puliti ad ogni uso, proprio per evitare di mangiare formaggio vecchio la volta successiva che si utilizza.