La grattugia elettrica Bomann ME 466 è un elettrodomestico molto compatto e dal prezzo contenuto che si distingue per possedere cinque differenti rulli intercambiabili grazie ai quali si possono effettuare molte differenti operazioni che vanno dal grattugiare all’affettare.
Le dimensioni di questo elettrodomestico sono molto contenute, misurando 27,4 centimetri per 21,8 centimetri per 18,2 centimetri si adatta facilmente a ogni ripiano. Il peso, invece, è di 1.9 kg, che ci indica che comunque le plastiche utilizzate sono di buona qualità.
I rulli sono realizzati in acciaio e plastiche dure e tutti i pezzi sono smontabili, per facilitare la pulizia. L’inserimento dei prodotti da affettare o grattugiare avviene in un apposito tubo e la pressione degli stessi sul rullo avviene per mezzo di un tampone. Esercitare la pressione non è complesso, neppure per chi non ha molta forza, basta infatti esercitare una leggera pressione sul tampone per ottenere il risultato desiderato.
Dal punto di vista del design, l’apparecchio è moderno e pulito, le forme sono addolcite e risulta essere realizzato in plastiche bianche e trasparenti. L’azionamento avviene per mezzo di un pulsante, posto sulla sommità del motore.
Dal punto di vista della potenza, la grattugia elettrica Bomann ME 466 ha un motore di 150 W che certo non possiamo definire potente ma che comunque serve al suo fine.
Concludendo la nostra recensione sulla grattugia elettrica Bomann ME 466, possiamo dire che è particolarmente indicata come strumento per tagliare le verdure risultando meno adatta per i prodotti più duri. Il fatto che anche i rulli possiedano parti in plastica, infatti, non ci offre grande affidamento nel momento in cui si volessero grattugiare noci e mandorle. Per le verdure tenere, invece, non c’è alcun dubbio che questo elettrodomestico diventi un valido alleato di ogni cuoca che voglia preparare i cibi in modo rapido e professionale.