Ariete è una delle aziende leader nel settore dei prodotti utili in ambiente domestico, come accessori per la cucina, tipo robot o servizi di pentole, o per il bagno, come piastre per capelli, e offre collezioni particolari nello stile e nell’estetica, che si adattano a ogni tipo di gusto e di esigenza.
Un utensile che ha riscosso particolare successo è sicuramente la grattugia elettrica Ariete Gratì Metal, il cui aggettivo metal è dovuto alla sua caratteristica colorazione grigia metallizzata, che conferisce a questo dispositivo uno stile molto tecnologico e all’avanguardia.
La composizione di questa grattugia è fatta da un corpo in colore bianco candido, che consente di notare subito e di rimuovere altrettanto facilmente i residui di cibo che rimangono al suo interno, e da inserti frontali e laterali in alluminio molto lucido e brillante. Questa grattugia elettrica prodotta da Ariete è dotata di un’impugnatura ergonomica che rende facile il suo impiego anche ai meno esperti e risulta essere dotata di un’importante capacità di triturazione, in quanto riesce a grattugiare anche gli alimenti più duri e pesanti, come per esempio le noci, senza compromettere i suoi componenti e necessitare di una particolare manutenzione.
Naturalmente, nel caso in cui si desiderasse triturare e grattugiare alimenti particolarmente grandi, è necessario tagliarli prima di posizionarli all’interno del cestello, anche per evitare rimangano bloccati e possano uscire soltanto dopo avere smontato l’apparecchio, con una conseguente perdita di tempo.
Ariete Gratì Metal è assemblata in maniera ottimale, per fare in modo che risulti estremamente semplice pulirla e rimuovere il cibo bloccato al suo interno. Si possono infatti rimuovere il cestello, punto principale di accumulo dello sporto, e il rivestimento in plastica liscia, che circonda il dispositivo. L’utensile è stato concepito per consentire alle dita delle mani di infilarsi adeguatamente al suo interno, per facilitarne la rimozione degli alimenti, ovviamente in maniera del tutto priva di pericoli, quando il meccanismo che lo fa funzionare non è attivo.
In base ai test effettuati, questo prodotto ha una lunga durata e i casi di manutenzione sono molto rari. Risulta essere comunque presente la garanzia, quindi, nel caso in cui presentassero problemi, si potrebbe facilmente restituire alla casa produttrice per riceverne un altro in sostituzione.